Ancora nessun commento

VIA CRUCIS CITTADINA 2019

“Lacrime sul Legno della Croce”

Venerdì 12 Aprile – ore 19,45
Piazzale Chiesa San Nicolò ai Cordari Parco Archeologico della Neapolis di Siracusa

Anche quest’anno, la VIA CRUCIS CITTADINA promossa dal Vicariato delle Parrocchie di Siracusa e organizzata dalla Basilica Santuario della Madonna delle Lacrime, sarà celebrata presso il PARCO ARCHEOLOGICO DELLA NEAPOLIS.

La Sacra Rappresentazione avrà luogo venerdì 12 aprile p.v., prendendo l’avvio dall’ingresso principale del Parco Archeologico della Neapolis presso il piazzale antistante la Chiesa di San Nicolò ai Cordari, con il seguente orario: ore 19.45 raduno e ore 20,00 inizio della Via Crucis.

L’Arcivescovo di Siracusa, Mons. Salvatore Pappalardo, guiderà il momento di preghiera con la presenza dei Sacerdoti, dei cittadini, dei fedeli e delle comunità parrocchiali di Siracusa.

Le meditazioni della Via Crucis, sul tema “Lacrime sul legno della Croce”, saranno proposte da Raffaele Bussi, di Castellammare di Stabia, un devoto di Maria Santissima, il quale ha ricevuto particolari Grazie fisiche e spirituali per intercessione delle Madonna delle Lacrime.

La Basilica-Santuario Madonna delle Lacrime e le Parrocchie del Vicariato di Siracusa esprimono viva gratitudine alla Regione Siciliana, Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana – Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, al Polo Regionale di Siracusa per i Siti e i Musei Archeologici, alla Direttrice Mariella Musumeci del Museo Archeologico Regionale Paolo Orsi per la gentile concessione del Parco Archeologico della Neapolis; alla Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Siracusa, alla Fondazione INDA e al Comune di Siracusa per la collaborazione.

Per giovedì 4 aprile, alle ore 19,45 presso il Salone Baranzini del Centro Convegni del Santuario Madonna delle Lacrime, è fissato un incontro organizzativo dei volontari che collaboreranno per la migliore riuscita dell’evento che si svolgerà all’interno del suggestivo scenario del Teatro Greco di Siracusa.

Don Aurelio Roberto Russo
Rettore

Invia un commento