Incontro con don Valentino Salvoldi e Santa Messa
Lunedì 18 Novembre alle ore 18.00, don Valentino Salvoldi incontrerà i fedeli presso la Cappella del Santissimo della Basilica Santuario Madonna delle Lacrime e celebrerà la Santa Messa. Don Salvoldi tratterà il tema “Una esperienza di fede” – Non si muore, si nasce due volte. Una tomba è troppo piccola per contenere il mio amore. Risorgerò”.
Valentino Salvoldi, missionario, già docente di filosofia e teologia morale all’Accademia Alfonsiana – Università del Laterano in Roma – e ora “professore visitatore” dei seminari delle giovani Chiese (Africa e Asia). Ha creato attorno a sé un vasto movimento di solidarietà con i popoli del Sud del mondo.
Ha fondato “Shalom”, un’organizzazione non lucrativa avente come finalità la crescita morale e culturale dei giovani in Italia e nei Paesi impoveriti. Dal 1998 il suo nome compare nell’annuario “Distinguished leadership” che lo segnala per i suoi eminenti contribuiti come scrittore e come promotore di giustizia e di pace (American Biographical Institute).
Per il suo impegno in difesa degli “ultimi della terra” è stato espulso da sette stati africani, due volte è stato davanti al plotone di esecuzione in Nigeria e è sfuggito alla lapidazione in Bangladesh.
I suoi numerosi libri, scritti con stile semplice e tradotti in molte lingue, nascono dalla vita e tornano tra la gente per dare speranza, per rendere il mondo più giusto e fraterno, più vicino al regno del Dio fatto Uomo.