Le Solenni Celebrazioni nei giorni dell’Anniversario
Dal 29 agosto al 1° Settembre Santa Messa alle ore 8,00 presso la Casa del Pianto di via degli Orti e di Via Carso.
Giovedì 29 agosto, primo giorno della Lacrimazione, in Oratorio di via degli Orti alle ore 8.00 S.E. Mons. Salvatore Pappalardo celebrerà la Santa Messa in suffragio dei coniugi Iannuso.
Il Santo Rosario delle ore 7.30 e la Santa Messa delle ore 8.00, del 31 agosto, saranno trasmessi in diretta nazionale su Radio Maria dalla Casa del Pianto di via degli Orti.
Vertice delle Celebrazioni saranno i pontificali della sera:
Giovedì 29 agosto, Sua Ecc.za Mons. Salvatore Gristina, Arcivescovo di Catania e Presidente della Conferenza Episcopale Siciliana, presiederà la Solenne Celebrazione delle ore 19.00, alla presenza degli ammalati, dell’UNITALSI, del Movimento Apostolico Ciechi, dei Gruppi di Volontariato, dei Ministri Straordinari della Santa Comunione e dei gruppi della Pastorale della Salute. Durante la Celebrazione sarà offerto il servizio di interpretariato LIS, che permetterà la partecipazione della comunità sorda.
Venerdì 30, Sua Ecc.za Mons. Giuseppe Schillaci, Vescovo di Lamezia Terme, presiederà la Celebrazione delle ore 19.00, durante la quale saranno benedette le donne in gravidanza e le mamme presenti.
Sabato 31, Sua Ecc.za Mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo, presiederà la Celebrazione delle ore 19,00.
Domenica 1 Settembre, Sua Ecc.za Mons. Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, presiederà la Solenne Concelebrazione Eucaristica concelebrata dagli Ecc.mi Arcivescovi e Vescovi della Sicilia, dai Sacerdoti, Religiosi e Diaconi della nostra Arcidiocesi, durante la quale in collaborazione con l’Ufficio di Pastorale Famiglia, alcune famiglie faranno l’atto di affidamento alla Madonna delle Lacrime. Al termine, l’Arcivescovo Metropolita di Siracusa, Sua Ecc.za Mons. Salvatore Pappalardo, affiderà l’Arcidiocesi al Cuore Immacolato e Addolorato della Madonna delle Lacrime.
Don Aurelio Russo
Rettore