Si è tenuto ieri il Concerto di Suor Cristina a Largo Aretusa, in preparazione al 65mo Anniversario della Lacrimazione della Madonna a Siracusa.
Le Orsoline della Sacra Famiglia, nel 50mo anniversario di consacrazione Religiosa della Madre Generale Suor Giovanna Fiorile e di altre Suore, hanno donato alla Città di Siracusa e al nostro Santuario un momento di gioia e fraternità per i tanti fans e le tante famiglie che hanno partecipato all’evento.
Numerosa la rappresentanza del personale e degli ammalati dell’Unitalsi provenienti da Lentini e da Siracusa.
Suor Cristina, raccontando tra un Canto e l’altro la sua esperienza di fede e la sua vocazione di giovane consacrata, ha fatto danzare e cantare tutti.
Il Santuario è grato a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo evento, dalle Suore della Sacra Famiglia, alle amministrazioni comunali di Siracusa e di Floridia, a Sr Cristina con il suo Staff, a P. Luigi Corciulo che ha curato la parte iniziale con l’intervento del giovane Restuccia il quale ha eseguito un canto dedicato alla Madonna delle Lacrime, tratto dal musical “Lacrime d’Amore”.
A conclusione, il Rettore del Santuario ha donato a Suor Cristina un lembo di fazzoletto che ha asciugato il volto piangente della Madonnina con l’invito a donare gioia ed asciugare le lacrime che incontrerà lungo il percorso della sua vocazione religiosa e il suo itinerario artistico; mentre, alla Madre Generale, particolarmente legata alla Città di Siracusa e alla Madonnina, ha donata una copia dell’Effige Miracolosa.
Il Rettore
Don Aurelio Russo
«Per il Pianto della Madre c’è ancora speranza per i figli»
(Papa Francesco)