19/26 Maggio - Per la Prima volta il Reliquiario delle Lacrime della Madonna di Siracusa nell’Arcidiocesi di Milano presso
la Comunità Pastorale Madonna dell’Aiuto Villasanta - Biassono
Il Reliquiario della Madonna delle Lacrime, accompagnato dal Rettore del Santuario e dal Vicario Generale dell’Arcivescovo di Siracusa Mons. Sebastiano Amenta, ha raggiunto la Comunità parrocchiale di S. Anastasia (MB) nell’Arcidiocesi di Milano dove vi resterà fino al 26 maggio.
Il Reliquiario delle Lacrime della Madonna è stato accolto a Villasanta (MB) con la Recita del Santo Rosario seguito dalla celebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Mons Francesco Moraglia, Patriarca di Venezia.
In occasione del grande evento che ha richiamato numerosissimi fedeli, è stata inaugurata a Villasanta la mostra itinerante della Madonna delle Lacrime con pannelli che raccontano i giorni della Lacrimazione.
Per l’occasione la Penitenzeria Apostolica della Santa Sede ha concesso l’Indulgenza Plenaria, secondo le norme stabilite dalla Sede Apostolica, a tutti coloro che visiteranno la Chiesa Parrocchiale di Santa Anastasia in occasione della Settimana Mariana e pregheranno devotamente presso il Reliquiario della Madonna delle Lacrime.
Don Aurelio Roberto Russo
Rettore
Programma della Settimana Mariana Villasanta 19-26 Maggio2019