Ancora nessun commento

Iniziativa dell’International Inner wheel Siracusa: Esposizione di immagini sacri nel periodo delle festività di tutti i Santi

Il Santuario Madonna delle Lacrime rilancia ed estende a tutti la lodevole iniziativa proposta dal Club Service International Inner wheel di Siracusa.

In questo periodo, i fedeli sono invitati a esporre nelle proprie abitazioni, nelle finestre o sulle porte, le immagini sacre dei Santi, di Santa Lucia, della Beata Vergine Maria e della Madonna delle Lacrime, in vista dell’1 novembre, festa di ognissanti.

I cristiani cattolici crediamo nella comunione dei Santi, che sono i nostri amici meglio riusciti, i quali dal Cielo accompagnano, sostengono e proteggono il nostro cammino

Riportiamo la lettera inviata dal Club Service agli esercenti di Siracusa:

«Gent.le esercente,

il Club Service International Inner wheel presente nel territorio di Siracusa dal 1986 si fa promotore di numerose iniziative sociali e culturali
tra le quali Ortigia in Fiore già conosciuta dalla cittadinanza da molti anni.
Quest’anno in occasione della solennità di Ognissanti il Club Inner Wheel vuole invitare tutti voi a far rete con noi per custodire le antiche tradizioni.

COME?
Semplicemente esponendo nelle vostre vetrine questa locandina (che stamperete) e dedicando un angolo ad un santo a voi caro (se ne siete in possesso di una statuina non mancherà a voi la creatività).

Siracusa è terra benedetta dalle Lacrime della Madonna e del sangue della nostra martire Santa Lucia, Anno a lei dedicatole (Anno Luciano).

Vi chiediamo di farvi anche voi promotori di questa iniziativa per difendere le nostre tradizioni cristiane.

Certi della vostra collaborazione, noi donne Inner vi ringraziamo

Don Aurelio Russo
Rettore