Ancora nessun commento

Papa in Mozambico dona l’Effige della “Madonna delle Lacrime”

Recandosi in Mozambico, il 5 settembre 2019, il Papa – durante la visita privata all’Opera Casa Matteo 25 (un’iniziativa della Nunziatura Apostolica in Mozambico in collaborazione con la Chiesa locale e circa 20 Congregazioni religiose) che assiste bambini e giovani di strada con pasti, servizi igienici e sanitari – ha donato alla struttura caritativa una riproduzione in gesso smaltato della “Madonna delle Lacrime”, venerata nella città siciliana di Siracusa fin dal 1953, in seguito all’evento prodigioso della Lacrimazione avvenuta nella modesta camera da letto dei giovani coniugi Iannuso.

La scelta del Papa di donare una copia della Madonnina di Siracusa conferma l’universalità del Messaggio della Lacrimazione di Maria SS.ma. Papa Francesco, lo scorso anno, il 25 maggio del 2018, ricevendo nella sua abitazione della Domus Sanctae Marthae il Reliquiario contenente le ultime gocce di Lacrime analizzate scientificamente, ha invocato per tutti la Vergine SS.ma dicendo: «Maria ci dia il dono delle Lacrime».

La Madonna delle Lacrime protegga il nostro Papa e doni pace ai figli di Dio.

La gioia e la commozione della comunità del Santuario, per il gesto del Papa che dona la Madonna delle Lacrime, si trasformi in preghiera e in carità per tutti.

 

Mozambique: Francisco visita la Casa ‘Mateo 25’, de ayuda a jóvenes de la calle

Papa Francesco incontra i ragazzi della “Casa Matteo 25” di Maputo

Papa in Mozambico: visita in privato alla Casa Matteo 25, in dono l’effige della “Madonna delle lacrime”

 

Don Aurelio Russo
Rettore

Invia un commento