A partire dalle 20.20, in diretta nazionale sulle frequenze di Radio Maria, sarà trasmesso dal Santuario della Madonna delle Lacrime la recita del Santo Rosario, raggiungendo quanti non possono raggiungere il Santuario, grazie alla generosa disponibilità dei volontari dello Studio Mobile di Siracusa.
Il Mese di Maggio, per tradizione e per la devota sensibilità dei fedeli, dedicato alla Madonna. Per tale motivo si moltiplicano le attività nei Santuari Mariani e nelle parrocchie. Anche il Santuario di Siracusa è impegnato in varie attività, tra cui l’accoglienza dei pellegrini e le missioni del Reliquiario delle Lacrime versate dalla Madonna nel 1953 nella Città Aretusea.
Ogni giorno, la Recita del Rosario e della Coroncina del Mese di Maggio sono il segno dell’amore dei fedeli che onorano la Vergine delle Lacrime con i fiori della loro preghiera.
Oggi, 4 maggio 2019, oltre la Recita del Santo Rosario alle ore 18 e alle 19,45, il Santuario di Siracusa parteciperà alla “Staffetta per Maria” indetta dall’emittente “Radio Maria”:
a partire dalle ore 20.20, il Santo Rosario, in diretta nazionale sulle frequenze di Radio Maria, sarà trasmesso dal Santuario della Madonna delle Lacrime, raggiungendo anziani, ammalati, carcerati e fedeli disagiati, grazie alla generosa disponibilità dei volontari dello Studio Mobile di Siracusa, che fa base nel Santuario di Siracusa. A questo proposito, i responsabili dello Studio mobile fanno sapere che è bene accetta la disponibilità di chi volesse collaborare per questo servizio di volontariato.
Don Aurelio Roberto Russo
Rettore