Ancora nessun commento

Siracusa in preghiera per la Pace

A seguito della grave situazione di belligeranza che sta travolgendo l’Europa orientale, Papa Francesco ha invitato tutti a pregare per invocare il dono della PACE nelle terre colpite dalla guerra – già da tempo – e in queste ore tanto delicate per la popolazione dell’Ucraina ed il Mondo intero.

Sabato 26 febbraio alle ore 17.30, i ragazzi del catechismo con i genitori e i catechisti pregheranno insieme per la Pace.

Domenica 27 febbraio 2022, alle ore 19.00, presso la Basilica~Santuario Madonna delle Lacrime di Siracusa, l’Arcivescovo Francesco Lomanto presiederà la Celebrazione Eucaristica per la Pace.

Lunedì 28 febbraio alle ore 20.00, tutte le parrocchie di Siracusa si riuniranno in Santuario – al cospetto della Madonna delle Lacrime – per la recita del Santo Rosario e l’Adorazione Eucaristica per chiedere al Signore la fine della guerra. Mons. Francesco Lomanto guiderà il momento di preghiera con la presenza di tutti i sacerdoti, i religiosi, i diaconi e i fedeli e i cittadini di buona volontà.

Da lunedì a venerdì, sarà recitato il Santo Rosario per la Pace, al termine della Santa Messa delle ore 18.00.

Gli ammalati e i fedeli impossibilitati a partecipare in presenza, potranno collegarsi allo streaming del Santuario sul sito www.madonnadellelacrime.it, attraverso i canali di Maria TV o scaricando gratuitamente l’App Android del Santuario.

Don Aurelio Russo
Rettore

Invia un commento